Market Alimentari

Da veri e propri buongustai abbiamo selezionato i migliori prodotti delle più note aziende alimentari ma anche piccoli produttori locali che lavorano ancora le materie prime in modo artigianale.

Il punto di forza di questo reparto è il riso “Novazzi” proveniente da risaie del basso milanese ed alto pavese.

CARNAROLI

Sinonimo di qualità e raffinatezza, il riso Carnaroli mantiene in maniera eccellente la cottura ed esalta il sapore dei cibi più svariati, proprietà che ne fanno un prodotto estremamente adatto alla preparazione di antipasti, insalate,
risotti e contorni. Le caratteristiche di questo riso coltivato nelle risaie lombarde, vengono preservate grazie al tradizionale processo di pulitura e confezionamento senza l’aggiunta di alcun additivo.

ARBORIO

Tra i più diffusi in Italia, il riso Arborio contiene una elevata quantità di amido, ma grazie alle dimensioni considerevoli dei suoi chicchi, mantiene il nucleo centrale al dente dando una piacevole sensazione di consistenza.
Queste peculiarità lo rendono un prodotto estremamente adatto alla preparazione di risotti mantecati e timballi. Le caratteristiche di questo riso coltivato nelle risaie lombarde, vengono preservate grazie al tradizionale processo di pulitura e confezionamento senza l’aggiunta di alcun additivo.

ROMA

L’abbondante cessione di amido e l’elevata capacità di assorbire il condimento, fanno del Roma un riso estremamente adatto alla preparazione di timballi, risotti bolliti, mantecati o gratinati. Nella categoria dei superfini, si distingue inoltre per il tempo di cottura leggermente inferiore. Le caratteristiche di questo riso coltivato nelle risaie lombarde, vengono preservate grazie al tradizionale processo di pulitura e confezionamento senza l’aggiunta di alcun additivo.

PADANO

Un semifino rotondo e con alto contenuto di amido, il Padano è un riso tenero, dalla cottura uniforme sia interna che esterna, molto indicato per la preparazione di zuppe, minestre e minestroni. Le caratteristiche di questo riso
coltivato nelle risaie lombarde, vengono preservate grazie al tradizionale processo di pulitura e confezionamento, senza l’aggiunta di alcun additivo.

SALUMI

Altro punto di forza sono i salumi prodotti con sola carne nazionale senza glutine, derivati dal latte e spezie provenienti da un piccolo salumificio del cremonese.